Home Chi sono

Chi sono

Paola

Paola, 40 anni, gemelli.

Sono una farmacista per mestiere e una divulgatrice online per missione.

Agli studi universitari aggiungo uno stage di 3 anni all’Ieo dal Prof. Veronesi, e lì capisco che il lavoro di farmacista è ben più del dispensare scatolette a destra e a manca.

Ma il mondo del lavoro non la pensa come me, e dopo anni di insoddisfazione, nel lontano 2011, al culmine dell’intolleranza verso la farmacia, decido che è ora di mettere un po’ di creatività in quel che faccio, e decido quindi di dedicarmi ai pazienti full time, tramite Farmacia in pillole, uno dei primi blog riguardanti la salute, il benessere e la bellezza dal punto di vista farmaceutico, il primo in assoluto che non è rivolto solo ai colleghi, ma soprattutto a chi ne ha bisogno, usando un linguaggio decisamente colloquiale.  Siamo tra amici no?

 Mi piace essere d’aiuto, mi piace mettere un po’ di colore in quel che faccio, oltre che il massimo della professionalità.

Dal 2013 dirigo una farmacia a Milano, ma questo non ha frenato (non per molto almeno), il mio blog, che ha ospitato collaborazioni illustri negli ultimi anni., e che ogni tanto va ancora in prima linea con delle conferenze gratuite in cui mi eleggo a portavoce della vita sana.

Mi piace scrivere, credo sia la mia miglior forma espressiva.. E allora perchè farlo solo qui sopra? Ho partecipato a “credevo fosse un’amica invece era una stronza” di Irene Vella, a “Siamo così” di Lucia Picchio, ho collaborato con qualche testata giornaistica e ho regalato perle di saggezza e di comicità su Radio Deejay..

Dicono che i 40 anni siano il giro di boa. Io li ho compiuti a giugno, e proprio in quell’occasione, ho trasformato la mia passione, il mio “gioco”, ovvero creare e studiare nuovi prodotti, in un’azienda, la mia factory, che è ormai diventata il mio secondo lavoro full time. Creo integratori e cosmetici ad hoc, seguendo le richieste delle persone e non le tendenze di mercato, ma soprattutto cerco di studiare prodotti che siano realmente efficaci.

La salute e la felicità dei miei pazienti, che sono le mie muse ispiratrici e la più grande fonte di soddisfazione del mio lavoro, sono in testa alla mia mission. Ecco perchè tutto quello che so, tutta la mia esperienza, è al servizio di chi mi chiede consiglio.

La salute è il nostro bene più prezioso, impariamo a proteggerla. 

 

error: Content is protected !!